Ortodonzia

Dispositivi di ortodonzia invisibile per il riallineamento dei denti a Saluggia

L’ortodonzia è la branca medica che studia e corregge le anomalie di posizionamento dei denti e delle ossa mascellari, oltre alle malocclusioni delle arcate dentarie. Questo tipo di problematiche può essere dovuto a numerosi fattori, che vanno dalla genetica alle cattive abitudini tenute sin da piccoli, come il succhiamento del dito e la respirazione orale, fino alla perdita prematura di denti da latte e all’estrazione precoce di denti permanenti.

 

Tutte queste situazioni possono causare diversi problemi, legati appunto al cattivo allineamento dei denti e delle ossa, che possono tuttavia essere corrette con appositi dispositivi ortodontici.

 

Coniugando la funzionalità di tali dispositivi alle esigenze di natura estetica, lo studio della Dott.ssa Bellotti di Saluggia è oggi in grado di proporre soluzioni di ortodonzia invisibile, che consentono di risolvere qualsiasi problema senza eccessivi impatti visivi.

Che cos’è l’ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile include tutte quelle tecniche utilizzate in odontoiatria per correggere il cattivo allineamento dei denti utilizzando dispositivi non visibili all’esterno. Questi consentono dunque di intervenire in maniera efficace evitando l’imbarazzo e le difficoltà estetiche legate all’utilizzo di apparecchi dentali dotati di fili metallici.

 

I dispositivi di ortodonzia invisibile sono oggi una realtà importante, che ti permetterà di recuperare il sorriso perfetto senza il timore di dover portare un apparecchio invasivo ed evidente.

ClinCheck per vedere i progressi dei tuoi denti

Con il dispositivo ClinCheck, disponibile presso il centro medico di Saluggia, è possibile vedere in tempo reale i risultati del trattamento di ortodonzia invisibile adottato. ClinCheck mostra infatti tutti i movimenti dentali nel corso della terapia, permettendoti di visualizzare in 3D anche quello che sarà il risultato finale.

 

Contatta lo studio dentistico Bellotti per saperne di più.

Se desideri effettuare una visita di controllo, non esitare a contattarci