Odontoiatria estetica ed endodonzia

Interventi odontoiatrici eseguiti da personale specializzato a Saluggia

Presso lo studio dentistico della Dott.ssa Bellotti, a Saluggia, si eseguono trattamenti endodontici e interventi odontoiatrici ambulatoriali per rimuovere eventuali infezioni e infiammazioni della polpa dentale.

 

Questo tipo di intervento permette di preservare l’elemento dentale evitandone l’estrazione, grazie a un’accurata pulizia della parte interessata e all’applicazione di un’otturazione permanente.

 

Lo studio dentistico vercellese è oggi un punto di riferimento nell’ambito dell’odontoiatria conservativa ed estetica: contatta la sede per ricevere ulteriori informazioni.

Odontoiatria conservativa per evitare la rimozione del dente

L’odontoiatria conservativa include tutti quei trattamenti finalizzati a favorire il recupero delle strutture dentali evitando la rimozione del dente. In caso di carie oppure di lesioni legate a all’azione di erosione di cibi e bevande acide o altre cause, gli interventi odontoiatrici di natura conservativa permettono infatti di restaurare i denti senza ricorrere a terapie più complesse.

 

In questo modo sarà possibile garantire al paziente il pieno recupero dei denti riducendo al minimo l’invasività degli interventi e i costi legati a percorsi più articolati.

Quando effettuare un restauro conservativo dei denti

Gli interventi odontoiatrici conservativi possono essere effettuati in molti casi e, in particolare, quando vi siano lesioni dentali, congenite o acquisite, che abbiano danneggiato la struttura del dente.

 

Attraverso una rapida visita di controllo, la Dott.ssa Bellotti sarà in grado di valutare il caso specifico e di proporre un percorso personalizzato in grado di ottimizzare il risultato finale: prenota un appuntamento in sede per ricevere un consulto.

Se desideri effettuare una visita di controllo, non esitare a contattarci