Impiantologia minimamente invasiva

Interventi di implantologia dentale a Saluggia

L’implantologia dentale interviene quando il paziente perde uno o più denti. Che si tratti di un evento dovuto a un incidente o alla presenza di patologie che causano la caduta dei denti, l’implantologia è in grado di intervenire in maniera tempestiva per sostituire gli elementi mancanti con impianti fissi o mobili di grande efficacia, sia dal punto di vista funzionale che estetico.

La Dott.ssa Bellotti mette a tua disposizione tutta la sua esperienza nel campo dell’implantologia dentale per fornirti un supporto completo e aiutarti così a recuperare il sorriso e il piacere di masticare senza problemi.

I vantaggi di un impianto dentale

A differenza delle vecchie tecniche, come quella dei ponti dentali, l’implantologia dentale presenta numerosi vantaggi. Questo tipo di intervento, infatti, fa sì che ciascun impianto mantenga la propria individualità evitando, di conseguenza, sia il rischio che danni a denti vicini possano creare problemi all’impianto, sia la necessità di intaccare i denti adiacenti per impiantare il singolo elemento.

Ciò ti permetterà di avere denti praticamente nuovi, del tutto uguali a quelli veri, con i quali potrai svolgere tutte le tue attività quotidiane senza rischi.

Come si impianta un elemento dentario

Nell’implantologia dentale di ultima generazione gli elementi dentari vengono fissati direttamente nell’osso con una fixture e un abutment. Le due componenti, connesse tra loro, permettono di sostenere il nuovo impianto con la massima sicurezza e garantendo un risultato del tutto naturale anche dal punto di vista visivo.

Se desideri saperne di più e richiedere un preventivo, prenota un appuntamento presso lo studio dentistico di Saluggia: la Dott.ssa Bellotti è a tua completa disposizione.

Se desideri effettuare una visita di controllo, non esitare a contattarci